BDSM – Quello che non è (secondo me…)


Un post che riguarda me e il mio gironzolare nei meandri del lifestyle. Mi capita, e in passato mi è capitato più spesso, di entrare in contatto con altri Dom su tumblr e dai forum e spesso mi trovo a dover affrontare un punto di vista sul BDSM che decisamente non condivido.

Su Tumblr ho indicato espressamente nel mio about di richiedere il permesso al mio Padrone prima di scrivermi in privato. Devo dire che non lo fa praticamente nessuno, ma la cosa non ci turba, mi scrivono, si chiacchiera e spesso la cosa finisce là. Quando è capitato di voler andare un po’ oltre la chiacchierata gli interessati hanno dovuto chiedere il permesso al mio Padrone.

Di recente è capitato che un utente, prima di scrivere a me, abbia chiesto il permesso al mio Padrone, il primo in assoluto. Il mio Padrone ha accordato una chiacchierata, ha chiesto educazione e di non inviare foto di nudo.
Qui vorrei riportare lo scambio con questo utente per spiegare e puntualizzare quello che ritengo NON sia il BDSM.

UTENTE X – Buonasera, ti scrivo dopo aver contattato il tuo Padrone

Kinkynora – Buonasera

UTENTE X – Ciao a te perversa, come indica il tuo nome. Io sono X o Sir X.

Kinkynora – Molto piacere, io sono Nora

UTENTE X – Come intuibile anche quello, brava. Bel nome.

UTENTE X –  […] Da quanti anni sei in questo mondo e da quanto appartieni al tuo Padrone?

Kinkynora – È tutto qui https://kinkynora.wordpress.com/info/

UTENTE X – Mhmmm schiava distratta… Sei ancora da formare e plasmare. Devi prendere atto del tuo nuovo essere nuovo status

Kinkynora – Sono ancora nuova

UTENTE X – Ma ciò e solo ciò ti rende libera di essere te stessa. Libera di dover dipendere. Lo vedo… una novizia. Ma il percorso che hai scelto è quanto di più vero può unire una coppia.

Kinkynora – vero…

UTENTE X – Senza filtri senza falsità. Premi e punizioni. Vedi sotto un’ottica nuova LA figura di UOMO. Cosa che nelle coppie classiche non c’è. Lì sono ometti. Nella coppia serve polso, superiorità, fermezza!!

Kinkynora – Perdonami, io ora sono molto stanca… Possiamo proseguire domani?

UTENTE X – Chiedimelo per piacere. E continueremo domani con mio sommo piacere. Sono anche io un Master, un Dominatore, un Padrone

Kinkynora – Possiamo proseguire domani la nostra conversazione per piacere?

UTENTE X – Ecco vedi che ora va meglio?

Kinkynora – Sì…

UTENTE X – Augurami domani il buongiorno come io ora do a te la mia buonanotte. Certo schiava continuiamo domani. Lascio la sete di conoscenza sulla tua bocca e secche labbra. Buonanotte. Sir X.

Kinkynora – Buonanotte X, che bellissimo nome

UTENTE X – Conoscendomi scoprirai che non è solo quello di bello in me. Grazie schiava mi fa piacere che ti piace

Kinkynora – A domani

Fin qui una conversazione più o meno normale a parte qualche azzardo che ho percepito (il chiamarmi direttamente schiava, ma ci sta, lo sono e ho sorvolato), il riferirsi alle coppie vanilla con disprezzo (non mi piace essere giudicata e io tendo a non giudicare mai le scelte degli altri e mi infastidiscono molto le generalizzazioni, tra l’altro posso dire di aver incontrato più ometti in questo mio ancora piccolo viaggio nel BDSM che in tutta la mia vita da simil-vanilla…) e sopratutto il fatto di avermi chiesto di cambiare la frase di commiato. Questo il mio Padrone lo ha letto come un mio errore (sì, gli faccio leggere spesso quello che mi scrivo con altri utenti, in questo caso a maggior ragione visto che era partito dal suo permesso), non avrei dovuto “obbedire” alla sua richiesta perché in quel momento non vi era alcun vincolo fra me e lui. Io l’ho letta più come una correzione alla frase. Su questo punto siamo decisamente in disaccordo.

La mattina successiva, presa dalle mie faccende e da mille giri, aspetto il momento giusto per scrivergli con calma ma evidentemente ho aspettato troppo…

UTENTE X – Hai mancato il saluto mattutino e di conseguenza paghi pegno e punizione, schiava nora (sempre minuscolo il tuo nome)

Kinkynora – Scusami… Io ho già un Padrone, stavamo chiacchierando, non capisco il pegno e la punizione… Non credo il mio Padrone ti abbia autorizzato a tanto, mi avrebbe avvisata.

UTENTE X – Prendi l’impegno con un dom e gli impegni vanno portati a termine. Pegno e punizione sono la via maestra della tua educazione alla figura d’Uomo che ti è superiore, dalla quale non puoi far altro che apprendere

Kinkynora – Ripeto, non credo tu sia nella posizione per poter darmi pegni, punizioni, ordini o consegne velate, non so cosa ti abbia detto il mio Padrone ma dubito ti abbia dato tutto questo potere su di me. Eravamo nell’ambito di una conversazione cortese ed educata, conoscitiva, ti avrei salutato appena i miei impegni me lo avessero permesso per proseguire la conoscenza. Se comunque ti senti offeso dal mio comportamento puoi lamentarti con il mio Padrone, ma sappi che mi chiederà di leggere questa conversazione.

UTENTE X – Parlerò con lui, ora dove sei? Cosa fai?

Kinkynora – Parla con Lui, ora ti saluto

L’atmosfera si è scaldata, le incomprensioni si sprecano, l’atteggiamento non è quello giusto. Purtroppo tutto questo mi fa perdere immediatamente interesse nella conoscenza di questa persona (e io sono una grande amante delle nuove conoscenze, mi piacciono le relazioni sociali, sono curiosa e mi piace fare domande).
Ritorna poco dopo da me, dopo aver parlato con il mio Padrone che lo ha liquidato velocemente con male parole.
Torna alla carica da me cercando di avvalorare la sua superiorità portando a testimonianza le due dimensioni ma Nora raramente perde un’occasione per usare le parole giuste al momento giusto…


Di tutta questa storia, dalla quale devo dire son venute fuori anche un po’ di risate, devo purtroppo constatare la presenza di tanti improvvisati nell’ambiente, anzi più che improvvisati sono uomini (il più delle volte ma non solo uomini, anzi, ci sarebbe da aprire un bel capitolo sulle Mistress di cui ho ricevuto testimonianze da uomini con i quali ho avuto modo di parlare… magari sarà argomento di un altro post) che devono in qualche modo mascherare la loro meschinità e la loro pochezza dietro la maschera del Dominante. Trovano nel BDSM l’alibi perfetto per poter spadroneggiare su donne deboli, poco informate o poco sicure di sè. Sono solo dei maschilisti frustrati che associano la schiava o la sub alla figura di donna che loro hanno in testa, nella loro povera testa bacata.

Pegno e punizione sono la via maestra della tua educazione alla figura d’Uomo che ti è superiore, dalla quale non puoi far altro che apprendere

Questa la frase che mi ha fatto più ridere. Questa la conferma del tipo di uomo che mi trovavo davanti.

Il Dominante, per come io vedo la dominazione, non è superiore al sottomesso, non in termini di valore né in termini di genere (perché a questo punto una Mistress sarebbe superiore a un uomo sub? Non credo…). Il rapporto D/s è un rapporto a due, entrambi i ruoli sono necessari l’uno all’altro. Senza il confronto e la compresenza, davvero un Master può dire di essere tale? Per cosa? Perchè ha sul curriculum tot esperienze e le referenze? Certo l’esperienza aiuta, ma credo che ogni rapporto D/s sia una storia a sè perchè sono diversi gli attori e di conseguenza sono diversi i percorsi e l’arricchimento personale. Sì, perchè io non vedo il rapporto e la crescita come unidirezionale, dal Master allo slave. Io sono convinta che entrambi possano guadagnare dal rapporto, il Padrone quanto lo schiavo, ed entrambi abbiano bisogno l’uno dell’altro per sentirsi completi.
Una visione forse un po’ romantica, sicuramente troppo profonda per certe menti semplici che popolano l’ambiente, inaccettabile per menti nelle quali è radicata la figura della donna come essere inferiore che può solo sottomettersi alla grande superiorità dell’uomo, menti vuote guidate solo dal motto dell’italiano medio di Maccio: SCOPAREEEEH!

Alla prossima 🙂

 

23 pensieri su “BDSM – Quello che non è (secondo me…)

  1. Posso dirti una cosa? Io non ne so niente dell’argomento…quindi parlo da ignorante in materia..e sei libera di dirmi ciò che pensi! In questo tipo di rapporto c’è un legame d fondo e soprattutto ci deve essere fiducia…secondo me…e di persone come quella che hai incontrato ne è pieno il mondo…!
    Sicuramente una persona che non ha mai fatto una cosa del genere come me…ci cascherebbe a tali..parole…e magari non vivendo bene la cosa lascerebbe la strada del BDSM subito o quasi…ma se si trova la persona giusta…pronta ad indirizzarti allora ok….
    Io credo che sia tu che il tuo padrone abbiate fatto bene a liquidare questa persona…anche perchè il cervello lo aveva sotto ai piedi! in queste situazioni così particolari dove si parla di sesso…gli ometti ragionano quasi sempre con il pisello…e mai con il cervello! Io sono una che ha fatto esperienze diverse dalle tue…ma anche io mi sono trovata di fronte a delle persone che sinceramente parlando oltre a non avere cervello…si vantavano chissà di cosa e poi alla fine non sapevano dove mettere le mani (proprio in senso figurativo)…Io sono sposata e a mio marito certi giochi piacciono (a volte siamo su chat) ma di gente meschina se ne trova e tanta…! Eh niente era una mia piccola riflessione…una stupida riflessione da ignorante forse….! Ti auguro una buona giornata! 😀

    Piace a 3 people

    • Per niente stupida, anzi!
      Certamente di personaggi del genere è pieno il mondo, mi fanno ridere di più perchè si atteggiano a gran signori e poi si rivelano dei grandissimi bluff. Purtroppo lo so, se ci si butta senza sapere niente e ci si affida ciecamente si rischia davvero di finire in pessime mani.
      Questo è solo l’ultimo esempio, potrei scrivere un vademecum “Come individuare un finto Dom” 😀
      Ma sarei ingiusta se non parlassi anche delle splendide persone che ho incontrato, io sono molto socievole e mi piace parlare e chiedere e conoscere. Ho incontrato davvero persone fantastiche, molto intelligenti e che si sanno guadagnare la stima del prossimo.
      Buona giornata anche a te cara 🙂

      Piace a 2 people

      • Sono contenta che il mio commento non ti sia sembrato stupido sai…! Io sono una curiosona e le cose nuove mi sono sempre piaciute..mi è sempre piaciuto esplorare e conoscere…non faccio domande ma mi documento…mi piace esplorare soprattutto su questo campo…! Certo che la storia del BDSM mi fa un pò paura…per il fatto che come dicevamo se non si sta attenti si finisce in pessime mani….! Ma ovviamente è una mia paura….come in tutte le cose che ho provato…abbiamo provato…la paura alla fine forse serve anche….ti fa essere più prudente….! Sai tesoro avremo molto di cui parlare e mi interessa ciò che scrivi…come ti ripeto sono una curiosona…certo ora che sono in ospedale…beh mi devo trattenere aahahahh! Ma appena esco si torna alla mia vita…con tutte le goie! Beh sono contenta che tu abbia trovato gente carina e affidabile…se no credo proprio che avresti abbandonato l’idea….! Un sorrisone per te…a presto! 🙂

        Piace a 3 people

  2. Per fortuna Nora sei una donna carismatica , intelligente e con la risposta pronta per tenere a bada certe situazioni dimostrando che chi sceglie di essere slave non decide di sottomettersi a tutti gli uomini incondizionatamente 24h su24…Mi fa pena chi ne è convinto!

    Piace a 1 persona

  3. La cosa che mi fa sempre ridere tantissimo è questa auto certificazione/proclamazione di ruoli. Chiunque può sentirsi dominante, ma la base è che venga percepito dall’altra parte. Sei dominante a casa tua, nel tuo letto, mentre leggi, mangi, fai pipì. Io non sono tenuta a riconoscerti nulla se non lo avverto. Si fa presto a cadere nel ridicolo 🙂 E lo fanno.

    Piace a 3 people

  4. Pingback: Di Femdom e di altre novità | Noras Erotica

Lascia un commento