Boundless – Hikari Kesho

Hikari Kesho è un italiano che pratica shibari ed è anche un fine fotografo. Le sue foto sono molto suggestive e per le sue legature usa solitamente modelle molto belle e di corporatura longilinea.

Questo progetto però è diverso, ha utilizzato tutte modelle plus size dando vita a immagini che io trovo estremamente affascinanti. Una visione di femminilità ancestrale che imbrigliata fra le legature delle corde da vita a immagini dove le ombre e le forme morbide si fondono armoniosamente.
Ad ogni immagine è associato un Haiku, ne hanno scelto da quattro importanti maestri di Haiku, questo aumenta l’aspetto contemplativo del progetto perchè le composizioni si adattano molto bene alle immagini alle quali sono state associate.
Ci sono secoli di tradizione giapponese racchiusi in questa arte e unirla alla femminilità della madre terra trovo sia un accostamento davvero azzeccato.

A voi le immagini.

http://www.hikarikesho.com/ita/boundless.php?cat=1&sl=0

6 pensieri su “Boundless – Hikari Kesho

  1. redandwhitecats

    Belle foto davvero…e forse meglio queste delle modelle longilinee…meglio davvero! Le loro forme…le fanno diventare delle vere e proprie divinità…Mi piacciono molto! 🙂

    Liked by 2 people

    Rispondi
    1. kinkynora Autore articolo

      Non riesco a dire meglio questo o quello, mi piace molto guardare foto di Shibari, a prescindere dalla modella; per esempio mi piacciono molto le foto con modelli maschili che sono comunque meno frequenti di quelle con modelle femminili. Ma questo progetto sicuramente dà una visione che rompe gli schemi e la “norma” e il risultato è davvero splendido.

      Liked by 1 persona

      Rispondi
      1. redandwhitecats

        eh vero…ma forse io essendo un pò…in carne mettiamola così…mi piace il fatto che a volte non ci siano solo modelle longilinee….perchè una donna e la sua femminilità…non si vede solo dalla taglia che porta…ma da tante altre cose…e quindi forse è per questo! 🙂

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...