Miniesercizio

Il miniesercizio di oggi è il seguente: Scrivi un racconto di 100 parole che inizi con la seguente frase: “Se non sono io al centro dell’universo…” Continua tu! Puoi scriverlo qui nei commenti o altrove! Buon divertimento!

via Miniesercizio 9 — Scrivere creativo

 

Se non sono io al centro dell’universo non so davvero chi possa esserlo!
Non per vantarmi ma mi hanno dedicato parecchie opere d’arte e una in particolare ribadisce proprio la mia centralità nel creato. Sì, perché IO CREO! Certo lo so, non da sola ma sono fondamentale e, diciamocelo, mi devo sobbarcare la parte più onerosa e meno divertente di tutto il processo creativo. Anche se effettivamente nei vari tentativi di creazione devo ammettere che mi diverto parecchio anche io. Sono al centro e sono IL centro dei pensieri più peccaminosi e martellanti di tanti uomini.

Hai capito chi sono?

2 pensieri su “Miniesercizio

  1. Sbronzolo

    Se non sono io al centro dell’universo è solo perché quando ti guardo so perfettamente che sei tu, con il contagioso tuo sorriso che tutti i giorni vedo crescere e diventare adulto. Ci sei tu al centro del mio universo, io cerco di girarti attorno essendo talvolta pianeta o stella, occupando l’orizzonte del tuo sguardo. Pronto a soddisfare le curiosità, essere pungolo, stimolo ed esempio. Con me l’altro mio sole: presenza calda e ferma che illumina il tuo essere nostro centro. Tutte le nostre rotazioni e rivoluzioni hanno lo scopo di far volare l’aquilone che sei o mio, nostro, centro.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

